SCUOLA MARIA TERESA SCRILLI

CORSI DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE E DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE - ANNO SCOLASTICO 2023/2024

ENGLISH FOR EVERYONE

Gentili genitori,

anche quest’anno la Scuola “M. Teresa Scrilli” intende proporre i corsi di potenziamento della lingua inglese e di preparazione ai test predisposti da Cambridge ESOL, ente appartenente all’Università di Cambridge, e appositamente dedicato al rilascio di Certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Cambridge English: Young Learners consiste in una serie di test divertenti e stimolanti, ideato per ragazzi della scuola primaria e media inferiore e suddivisi in tre livelli: Starters (pre A1), Movers (A1) e Flyers (A2).

A ogni bambino/ragazzo, che affronta il test, Cambridge ESOL rilascia un diploma con una valutazione compresa fra 1 e 5 “scudetti”. Il riconoscimento evidenzia i risultati positivi riguardo alle singole capacità, dando un’indicazione dei punti di forza del bambino e di quelli da migliorare. Questi riconoscimenti rappresentano una grande motivazione per i bambini durante i primi passi dell’apprendimento della lingua inglese e possono aiutare molto l’attitudine nei confronti dello studio di questa lingua.

Cambridge English: Preliminary for Schools, (B1) è il primo esame Cambridge riconosciuto a livello internazionale. La preparazione al test è rivolta agli alunni della scuola secondaria di 1° grado.

I candidati ricevono un punteggio per ogni singola abilità (Reading, Writing, Listening and Speaking) e per la sezione Use of English. Ricevono poi anche un punteggio totale dell’esame riportato sulla Cambridge English Scale (si possono consultare i livelli della Cambridge Scale relativi al Quadro Comune di Riferimento Europeo al seguente link:

CORSI PROPOSTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Ottobre - Maggio

PRIMARIA (3° classe anche esterni allo stesso livello)

Preparazione alla certificazione Cambridge Starters + potenziamento attraverso reading and storytelling.

Durata 1 ora e 30

Giorno: Giovedì dalle 16:30 alle 18.00

PRIMO ANNO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (anche esterni allo stesso livello)

Preparazione alla certificazione Cambridge Flyers + potenziamento attraverso reading and storytelling.

Durata 1 ora e 30

Giorno : Mercoledì dalle 14:45 alle 16:15

COSTI:

Corso STARTERS : 290 euro (esclusi il libro di testo e la tassa d’esame)

Corso FLYERS : 320 euro (esclusi il libro di testo e la tassa d’esame)

PAGAMENTI:

Entro la prima settimana di ottobre 2023 acconto di 70 euro per tutti i corsi (iscrizione)

Ottobre 2023: acquisto libro di testo (le insegnanti preposte daranno indicazioni a settembre)

Novembre 2023: prima rata

Febbraio 2024: seconda rata + tassa d’esame

I corsi saranno tenuti dalle insegnanti Silvia Giovannini e Filomena Ranallo.

L’iscrizione ai corsi con il versamento dell’acconto dovranno pervenire a suor Gavina entro la prima settimana di ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Coordinatrice delle Attività Didattiche ed Educative

Barbara E. Ogonowska

Coordinatrice delle Attività Didattiche ed Educative

ISCRIZIONE AL CORSO DI POTENZIAMENTO O AL CORSO CAMBRIDGE

MI_ FIGLI_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

COGNOME e NOME

frequenterà il corso di potenziamento della lingua inglese _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

(giorno della settimana: ……………………………………………………)

in preparazione ai test predisposti da Cambridge ESOL.

Roma, ……/……/………… Firma di un genitore (o tutore)……………………………………………………….

TABELLA PAGAMENTI STARTERS

SETTEMBRE 2023: ISCRIZIONE 70 EURO
 OTTOBRE 2023: ACQUISTO LIBRO  (il titolo verrà indicato dall’insegnante)